Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 19:55

Quartiere 2 a Michele Pierguidi, ecco i preferiti

Confermato alla guida del Quartiere 2 il presidente uscente Michele Pierguidi che ottiene il 57% dei voti



FIRENZE — I fiorentini hanno espresso per elezione diretta il loro presidente di quartiere. Michele Pierguidi è stato confermato presidente del Quartiere 2 con il 57% dei voti. La coalizione che ha sostenuto la rielezione del presidente circoscrizionale è guidata dal Partito Democratico che conquista il 40% dei voti trascinato dalle preferenze di Enrico Ricci mentre per la Lista Nardella primeggia Gabriele Leopardi.

La coalizione dell'opposizione di centrodestra raggiunge il 26% e spiccano i voti personali di Manfredi Ruggiero per la Lega, Cristina Maria Dorini per Forza Italia e Simone Sollazzo per Fratelli d'Italia.

Per la lista del Movimento 5 Stelle che sosteneva la candidatura a presidente di Lorenzo Porazzini spiccano le preferenze di Monica Micol.

Nella coalizione di centrosinistra che ha sostenuto la candidatura di Lorenzo Palandri a presidente di circoscrizione ed ha raggiunto l'8,6% a trascinare le preferenze è stato Francesco Gengaroli per la lista Città Aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno