Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 13:09

MetroCittà e Palazzo Vecchio, stesse graduatorie

Via libera alla convenzione per l'utilizzo reciproco fra i due enti delle gradutorie dei concorsi, già conclusi, in fase di espletamento e futuri



FIRENZE — L'assemblea della Città Metropolitana ha approvato all'unanimità una convenzione con il Comune di Firenze, illustrata da Brenda Barnini, vicesindaco metropolitano con delega al bilancio e al personale, per la disciplina di utilizzo reciproco delle graduatorie concorsuali, risultanti da procedure future, oppure già concluse o in fase di espletamento, approvate in esito a concorsi svolti singolarmente dai due enti. 

Questa possibilità viene esclusa nel caso in cui l'Ente che ha fatto richiesta di utilizzazione abbia già graduatorie vigenti ed utilizzabili per il profilo messo a concorso.

Si contempla anche l'ipotesi che più Enti, aderenti o meno alla convenzione, possano richiederne l'utilizzo. Si precisa che "la graduatoria viene utilizzata prioritariamente dall'Ente che ha attivato la procedura concorsuale e solo successivamente viene messa a disposizione dell'altra Amministrazione, nel limite massimo del 10 per cento degli idonei, decurtato del numero di posti messi a concorso e di quelli previsti nella programmazione triennale del fabbisogno dell'ente che ha attivato la procedura".

La convenzione è aperta ai Comuni del territorio metropolitano ed ai Comuni della Regione Toscana e prevede "un contributo alle spese di gestione della procedura da parte dell'Ente che non l'ha gestita ma ne utilizza le risultanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità