Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conclave: il rischio di arrossire
Conclave: il rischio di arrossire

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 13:09

MetroCittà e Palazzo Vecchio, stesse graduatorie

Via libera alla convenzione per l'utilizzo reciproco fra i due enti delle gradutorie dei concorsi, già conclusi, in fase di espletamento e futuri



FIRENZE — L'assemblea della Città Metropolitana ha approvato all'unanimità una convenzione con il Comune di Firenze, illustrata da Brenda Barnini, vicesindaco metropolitano con delega al bilancio e al personale, per la disciplina di utilizzo reciproco delle graduatorie concorsuali, risultanti da procedure future, oppure già concluse o in fase di espletamento, approvate in esito a concorsi svolti singolarmente dai due enti. 

Questa possibilità viene esclusa nel caso in cui l'Ente che ha fatto richiesta di utilizzazione abbia già graduatorie vigenti ed utilizzabili per il profilo messo a concorso.

Si contempla anche l'ipotesi che più Enti, aderenti o meno alla convenzione, possano richiederne l'utilizzo. Si precisa che "la graduatoria viene utilizzata prioritariamente dall'Ente che ha attivato la procedura concorsuale e solo successivamente viene messa a disposizione dell'altra Amministrazione, nel limite massimo del 10 per cento degli idonei, decurtato del numero di posti messi a concorso e di quelli previsti nella programmazione triennale del fabbisogno dell'ente che ha attivato la procedura".

La convenzione è aperta ai Comuni del territorio metropolitano ed ai Comuni della Regione Toscana e prevede "un contributo alle spese di gestione della procedura da parte dell'Ente che non l'ha gestita ma ne utilizza le risultanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca