Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:08

Meravigliosa Monica, l'omaggio di Firenze

Monica Vitti

Al teatro di Cestello l’evento dedicato alla musa di Antonioni e Monicelli, la cui ultima apparizione pubblica risale a 14 anni fa



FIRENZE — Quattordici anni di silenzio ma il pubblico non l’ha mai dimenticata. 

Monica Vitti è e resta una delle più emblematiche figure di riferimento del cinema e del teatro italiani, la Musa dei più grandi registi del Novecento, da Antonioni a Monicelli. 

La sua ultima apparizione pubblica fu il 14 marzo del 2002, alla prima nazionale a Roma del musical Notre-Dame de Paris. 

Firenze e il Teatro di Cestello, nel suo trentesimo cartellone, le vogliono rendere omaggio, portando in scena lo spettacolo/evento Mille volte Monica, un bellissimo tributo alla grande attrice che ha già conquistato la Capitale nelle due passate stagioni di prosa. 

Appuntamento dunque sul palco di San Frediano da venerdì 26 a domenica 28 febbraio (venerdì e sabato ore 20,45, domenica ore 16,45) per riabbracciare, non solo idealmente, Monica Vitti, rompendo un’assenza lunga 14 anni, da quando il progredire di una malattia neurodegenerativa ha privati il pubblico della sua arte e della sua presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno