Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 10:20

Maratona di Firenze annullata per Covid

Il presidente Giancarlo Romiti lo ha annunciato in riferimento ai parametri di sicurezza dovuti all'epidemia avvisando i podisti già iscritti



FIRENZE — La Firenze Marathon che negli anni ha assunto sempre più carattere internazionale non partirà nel 2020, l'annuncio ufficiale è arrivato dagli organizzatori "A malincuore dobbiamo rinunciare alla Firenze Marathon 2020".Per quanto riguarda coloro che si erano già iscritti "I runners iscritti saranno comunque contattati personalmente dalla nostra segreteria".

"Nel corso di questo 2020, con il passare dei mesi, confidando che l’emergenza sanitaria mondiale potesse evolversi al meglio, abbiamo sempre continuato a promuovere e preparare la maratona di Novembre e gli eventi collaterali, seguendo i suggerimenti dettati dalle linee guida federali, ministeriali e quelli delle Pubbliche Amministrazioni locali. A due mesi dalla data prevista per il nostro evento, valutato l’evolversi della situazione internazionale sanitaria e l’attuale status di incertezze, unitamente alle autorità cittadine, prendiamo atto che vengono meno i nostri obiettivi: realizzare un evento internazionale con una importante partecipazione di atleti stranieri e italiani, per celebrare una festa sportiva nella città di Firenze nella totale sicurezza sanitaria per i nostri runners, per chi lavora alla realizzazione dell’evento stesso, per i volontari e per i cittadini che assistono e festeggiano con i maratoneti. Pertanto comunichiamo ufficialmente, a malincuore, l’annullamento della 37°edizione della Firenze Marathon di Domenica 29 novembre 2020" queste le parole di Giancarlo Romiti, Presidente Firenze Marathon.

Romiti ha aggiunto “Il Covid sembrava ridurre aggressività e lasciare spazi ad una possibile ripresa dei nostri eventi, ci siamo impegnati per allineare i regolamenti sportivi alle prerogative organizzative necessarie per eventi di maratona internazionale, continuando costantemente a seguire l’evolvere del contagio. Adesso non c’è più tempo; le condizioni e le prospettive non consentono di alimentare vane speranze ed a malincuore dobbiamo rinunciare alla Firenze Marathon 2020 e quindi siamo a darVi appuntamento al 28 novembre 2021 spostando, a partire da oggi , il nostro pensiero operativo per rendere ancora più bella ed importante l'edizione numero 37 del 2021”

Sul sito www.firenzemarathon.it , alla pagina dedicata, è consultabile l’informativa circa le modalità di gestione delle iscrizioni 2020 già effettuate; i runners iscritti saranno comunque contattati personalmente dalla nostra segreteria per la gestione del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca