
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 11:56
Torrenti sorvegliati speciali per le forti piogge

Il servizio di piena della Regione con la Protezione civile e il Genio Civile di Prato, stanno monitorando i livelli dei fiumi. Temporali in arrivo
FIRENZE — Le forti piogge che si stanno abbattendo sulla Toscana, mettono a rischio esondazioni i fiumi e i torrenti. A seguito delle precipitazioni più intense presenti sulle province di Pistoia, Prato e Firenze i fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono attualmente al di sopra del primo livello di guardia rispettivamente all'idrometro di Ponte all'Asse e San Piero a Ponti.
Nelle prossime ore è previsto un ulteriore e lento spostamento della linea di precipitazioni più intense verso est ma persistenti sulle province di Firenze e Prato. In conseguenza di questo si prevedono ulteriori possibili innalzamenti idrometrici nei corsi d'acqua minori afferenti ai bacini dell'Ombrone Pistoiese, Bisenzio e Sieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI