Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:58

Madonna di Loreto a Firenze, le foto del viaggio

Un viaggio nei luoghi più suggestivi di Firenze per l'effige della protettrice degli aviatori e patrona dell’Aeronautica Militare celebrata dai militari



FIRENZE — L’immagine della Madonna di Loreto è stata appositamente realizzata in occasione del centenario della sua proclamazione a patrona degli aeronauti ed è stata custodita nel capoluogo toscano dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, noto ai fiorentini come Scuola di Guerra Aerea. 

L’Aeronautica Militare, ogni anno, celebra la ricorrenza della Madonna di Loreto in tutte le sue basi il 10 dicembre, giorno ricordato come “la Festa della Venuta!”

Il 14 Dicembre è giunta all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. Il 15 è stata accolta nel Duomo di Firenze ove l’Arcivescovo, Cardinale Giuseppe Betori, ha presieduto la Santa Messa alla presenza delle più alte cariche civili e militari. Il 16 è stata accolta dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice. Il 17 è arrivata nella Cappella della Caritas Diocesana ove è accolta dalla comunità pastorale e dal Direttore della Casa della Carità. Il 18 nella Basilica Abbaziale di San Miniato al Monte ove i monaci Benedettini e la comunità locale si sono riuniti in preghiera sino al tramonto. Qui l’omaggio di una rappresentanza dei Cavalieri dell’Ordine di Malta.

Il 19 la sosta alla Parrocchia del Preziosissimo Sangue. Il 20 nella Cappella Militare dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. Il 21 è stata accolta da Padre Paolo, Rettore della basilica di Santa Croce, tra le preghiere e gli applausi della comunità. Durante la giornata hanno portato il loro omaggio i rappresentanti di numerose associazioni religiose e laiche unitamente ai rappresentanti del Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate. Il 22 è ripartita dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità