Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:58

Madonna di Loreto a Firenze, le foto del viaggio

Un viaggio nei luoghi più suggestivi di Firenze per l'effige della protettrice degli aviatori e patrona dell’Aeronautica Militare celebrata dai militari



FIRENZE — L’immagine della Madonna di Loreto è stata appositamente realizzata in occasione del centenario della sua proclamazione a patrona degli aeronauti ed è stata custodita nel capoluogo toscano dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, noto ai fiorentini come Scuola di Guerra Aerea. 

L’Aeronautica Militare, ogni anno, celebra la ricorrenza della Madonna di Loreto in tutte le sue basi il 10 dicembre, giorno ricordato come “la Festa della Venuta!”

Il 14 Dicembre è giunta all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. Il 15 è stata accolta nel Duomo di Firenze ove l’Arcivescovo, Cardinale Giuseppe Betori, ha presieduto la Santa Messa alla presenza delle più alte cariche civili e militari. Il 16 è stata accolta dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice. Il 17 è arrivata nella Cappella della Caritas Diocesana ove è accolta dalla comunità pastorale e dal Direttore della Casa della Carità. Il 18 nella Basilica Abbaziale di San Miniato al Monte ove i monaci Benedettini e la comunità locale si sono riuniti in preghiera sino al tramonto. Qui l’omaggio di una rappresentanza dei Cavalieri dell’Ordine di Malta.

Il 19 la sosta alla Parrocchia del Preziosissimo Sangue. Il 20 nella Cappella Militare dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. Il 21 è stata accolta da Padre Paolo, Rettore della basilica di Santa Croce, tra le preghiere e gli applausi della comunità. Durante la giornata hanno portato il loro omaggio i rappresentanti di numerose associazioni religiose e laiche unitamente ai rappresentanti del Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate. Il 22 è ripartita dall’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In strada con un trolley ripieno di abiti firmati, così li ha trovati una guardia privata quando sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS