Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 03 ottobre 2019 ore 13:17

Il Comune assume sette dirigenti

Varata la riorganizzazione della macchina comunale. L’assessore Martini: “Un miglioramento della qualità che avrà benefici sui servizi"



FIRENZE — Diventerà operativa a partire dal primo novembre.la nuova struttura organizzativa del Comune di Firenze. La giunta ha recentemente approvato la delibera che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza anche attraverso un’operazione di razionalizzazione.

"Siamo molto contenti perché insieme alle nuove assunzioni, anche a livello dirigenziale, rappresenta un importante passo avanti nella direzione del buon funzionamento della macchina comunale”, ha commentato l’assessore all’organizzazione e personale Alessandro Martini.

Tra le novità, la riduzione del numero delle posizioni dirigenziali e gli spostamenti di alcuni servizi da una direzione ad un’altra. 

In arrivo anche una direzione ex novo (direzione gare, appalti e servizi) che si occuperà dell’acquisto di beni e servizi (per cifre superiori a 40mila euro, in caso contrario resteranno competenti le singole direzioni) ma anche delle procedure di affidamento di opere e lavori pubblici nonché della governance delle partecipate con l’obiettivo di garantire un’unica cabina di regia.

Prevista anche la soppressione dei coordinatori d’area tecnica e amministrativa e l'introduzione di due figure di vicedirettori generali con deleghe su specifici progetti individuati tra i direttori che manterranno anche tale ruolo.

Sarà istituito un nuovo servizio denominato Progetto Comunicazione, sempre sotto la direzione Ufficio del Sindaco, che si occuperà sempre della comunicazione istituzionale e organizzativa ma anche di strategia di valorizzazione del brand del Comune di Firenze tramite i nuovi strumenti di comunicazione. 

Contestualmente alla riorganizzazione, è stata approvata anche una revisione del fabbisogno occupazionale del Comune che prevede ulteriori assunzioni a livello dirigenziale rispetto al precedente aggiornamento risalente a qualche mese portando a 7 il numero dei dirigenti a tempo indeterminato da assumere per mobilità o concorso pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno