QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Lavoro giovedì 03 ottobre 2019 ore 13:17

Il Comune assume sette dirigenti

Varata la riorganizzazione della macchina comunale. L’assessore Martini: “Un miglioramento della qualità che avrà benefici sui servizi"



FIRENZE — Diventerà operativa a partire dal primo novembre.la nuova struttura organizzativa del Comune di Firenze. La giunta ha recentemente approvato la delibera che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza anche attraverso un’operazione di razionalizzazione.

"Siamo molto contenti perché insieme alle nuove assunzioni, anche a livello dirigenziale, rappresenta un importante passo avanti nella direzione del buon funzionamento della macchina comunale”, ha commentato l’assessore all’organizzazione e personale Alessandro Martini.

Tra le novità, la riduzione del numero delle posizioni dirigenziali e gli spostamenti di alcuni servizi da una direzione ad un’altra. 

In arrivo anche una direzione ex novo (direzione gare, appalti e servizi) che si occuperà dell’acquisto di beni e servizi (per cifre superiori a 40mila euro, in caso contrario resteranno competenti le singole direzioni) ma anche delle procedure di affidamento di opere e lavori pubblici nonché della governance delle partecipate con l’obiettivo di garantire un’unica cabina di regia.

Prevista anche la soppressione dei coordinatori d’area tecnica e amministrativa e l'introduzione di due figure di vicedirettori generali con deleghe su specifici progetti individuati tra i direttori che manterranno anche tale ruolo.

Sarà istituito un nuovo servizio denominato Progetto Comunicazione, sempre sotto la direzione Ufficio del Sindaco, che si occuperà sempre della comunicazione istituzionale e organizzativa ma anche di strategia di valorizzazione del brand del Comune di Firenze tramite i nuovi strumenti di comunicazione. 

Contestualmente alla riorganizzazione, è stata approvata anche una revisione del fabbisogno occupazionale del Comune che prevede ulteriori assunzioni a livello dirigenziale rispetto al precedente aggiornamento risalente a qualche mese portando a 7 il numero dei dirigenti a tempo indeterminato da assumere per mobilità o concorso pubblico. 



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca