Attualità venerdì 18 gennaio 2019 ore 18:30
L'Umanesimo materia di alta formazione
Inaugurata nella sede dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento a Palazzo Strozzi la scuola post-dottorale 'Eugenio Garin'
FIRENZE — E' stata inaugurata nella sede l'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento di Palazzo Strozzi a Firenze la scuola post-dottorale intitolata a Eugenio Garin. La scuola, supportata dalla Regione Toscana, ha l'obiettivo di sostenere l'alta formazione e la ricerca post-laurea in ambito umanistico e rinascimentale. Presenti all'evento il presidente dell'istituto Michele Ciliberto, il professor Massimo Cacciari e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Nella scuola si svolgeranno seminari tenuti da studiosi di grande prestigio sia italiani che esteri e dai borsisti dell'istituto. Nel corso dell'evento a Palazzo Strozzi è stata sottolineata l'importanza e l'attualità dello studio dell'Umanesimo in epoca contemporanea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI