Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Venerdì 18 Gennaio 2019 ore 18:30

L'Umanesimo materia di alta formazione

Inaugurata nella sede dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento a Palazzo Strozzi la scuola post-dottorale 'Eugenio Garin'



FIRENZE — E' stata inaugurata nella sede l'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento di Palazzo Strozzi a Firenze la scuola post-dottorale intitolata a Eugenio Garin. La scuola, supportata dalla Regione Toscana, ha l'obiettivo di sostenere l'alta formazione e la ricerca post-laurea in ambito umanistico e rinascimentale. Presenti all'evento il presidente dell'istituto Michele Ciliberto, il professor Massimo Cacciari e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Nella scuola si svolgeranno seminari tenuti da studiosi di grande prestigio sia italiani che esteri e dai borsisti dell'istituto. Nel corso dell'evento a Palazzo Strozzi è stata sottolineata l'importanza e l'attualità dello studio dell'Umanesimo in epoca contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino dei ladri una fabbrica che produce accessori per noti marchi. Il furto è avvenuto nel cuore della notte. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità