Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 17 agosto 2017 ore 13:04

Cade sugli scogli, soccorsa via mare

Una donna di 55 anni, di Firenze, è stata soccorsa dalla guardia costiera di Livorno dopo una caduta sugli scogli di Calafuria



LIVORNO — La donna fiorentina era sugli scogli di Calafuria, quando è caduta e ha riportato un trauma al polso della mano destra. 

La donna è stata recuperata e trasportata via mare fino al moletto di Antignano da dove poi, a bordo di un'ambulanza, è stata trasferita in ospedale.

L'operazione è scattata alle 17,30 circa, quando il 118 ha contattato la sala operativa della capitaneria di porto per richiedere l'intervento da mare, vista l'impossibilità del trasporto via terra. Sul posto sono stati inviati una motovedetta e un battello veloce. 

Un soccorritore della guardia costiera si è tuffato in acqua con un'attrezzatura galleggiante, utile a contenere la barella sulla quale la persona era stata assicurata. Il militare, arrivato a riva, ha preso in consegna la donna, per condurla in galleggiamento in prossimità della motovedetta, dove è stata issata a bordo con l''ausilio della gru in dotazione all'unità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità