Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Contenuto Sponsorizzato martedì 10 settembre 2019 ore 16:00

L'intelligenza artificiale

Cinque casi per migliorare il proprio CRM



. — L'intelligenza artificiale e le funzionalità di apprendimento automatico sono gli argomenti più chiacchierati nel mondo della tecnologia e delle aziende.

Inesorabilmente le aziende si stanno via via adattando a software crm (come ad esempio vtiger) super intelligenti.

Mentre l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico possono aver raggiunto l'apice del loro clamore, i vantaggi per la produttività, i risparmi sui costi, le previsioni e l'efficienza sono reali.

Al momento non tutti i CRM sono in grado di offrire funzionalità di analisi predittiva, ma non c'è motivo per cui la tua azienda non debba farne a meno.

Ma la corsa delle aziende verso l'intelligenza artificiale porterà ad un vantaggio competitivo ben tangibile.

Possiamo elencare 5 casi in cui le aziende possono implementare una soluzione crm dotata di intelligenza artificiale per aumentare i loro sforzi e migliorare i loro profitti.

1. Analizzare e trascrivere le chiamate di vendita

Esiste la possibilità di registrare chiamate e riunioni attraverso ad esempio Chorus, dove poter acquisire in tempo reale note, evidenziare frasi e argomenti specifici come budget ecc. Gli utenti possono tornare a momenti ben precisi della conversazione.

Oppure i reparti vendite sono in grado di identificare le tendenze attuali in base alle telefonate.

2,Analizzare gli stati emotivi dei clienti per ottimizzare le esperienze telefoniche

Uno strumento di analisi dell'intelligenza artificiale si chiama Cogito, che esegue analisi vocali di chiamata, per determinarne stati emotivi e di conseguenza permettere agli agenti di vendita di rispondere nel miglior modo possibile.

3. Ridurre il volume dei preventivi

Gli agenti predispongono un elevato volume di preventivi con una perdita di tempo decisiva per una nuova mancata vendita. Esiste “Solvvy” che impara dai preventivi passati e dai tuoi appunti, identificando i casi somiglianti e predisponendo automaticamente i passaggi per la stipula del preventivo. I casi più rognosi e di difficile interpretazione li passa all'intervento umano.

4. Interpretazione del linguaggio naturale

Esiste un assistente virtuale chiamato Akeira, in grado di interpretare e comprendere 25 lingue e 150 dialetti, lavorando 24 ore su 24. Migliorando di gran lunga la velocità di chiusura delle vendite.

5. Miglioramento del ROI con il marketing predittivo

Attraverso il marketing predittivo, che si basa sull'analisi dei dati e dei comportamenti di ogni tipologia di cliente, è possibile concentrare il budget pubblicitario verso clienti con la più alta propensione all'acquisto.

6sense presenta un app che tiene traccia degli account che cercano parole chiave prioritarie e che permette quindi di veicolare la pubblicità giusta all'account giusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca