QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Arte martedì 22 settembre 2015 ore 10:56

L'hashtag degli Uffizi scala le classifiche

I blogger twittano con l'hashtag #uffiziarcheologia, progetto di valorizzazione della collezione archeologica della Galleria, e diventa top sul web



FIRENZE — Nelle giornate di lancio del progetto "Musei in vetrina?No Grazie" l'hashtag dedicato al progetto è arrivato al quarto posto fra i più digitati. Gli archeoblogger, guidati da Fabrizio Paolucci e Cristiana Barandoni , del Dipartimento di Antichità Classiche della Galleria , hanno visitato il museo con un percorso che - pur avendo riguardato solo una parte dell'ingente collezione archeologica - grazie ai tweet, più di 700 solo nella prima parte della giornata , è entrato nella top 5 del web. In quattro ore sono state effettuate più di 10 mila visualizzazioni e condivisioni delle impressioni dei blogger e delle foto scattate durante il tour; alcuni post da soli hanno coinvolto 2000 persone.

Questo progetto è stato lanciato dal dipartimento di Antichità classiche. Un team di acheobloggers ha avuto il compito di promuovere il progetto attraverso i nuovi media e i social network.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità