Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 17:00
Forza Nuova scende in piazza con la camicia bianca

Circa 400 le persone che hanno preso parte al corteo indetto da Forza Nuova in piazza Savonarola per dire no allo ius soli e alle unioni civili
FIRENZE — Mentre per le vie del centro sfilava il corteo antifascista, a poche centinaia di metri partiva il corteo di Forza Nuova. In tanti hanno aderito, tutti vestiti in camicia bianca con il simbolo del partito utilizzato nelle ultime manifestazioni, presente anche il leader nazionale Roberto Fiore.
La manifestazione, con partecipanti provenienti da tutto il centro-nord Italia, è stata indetta in particolare contro lo ius soli e le unioni civili.
"Con il voto della Camera sullo Ius Soli - ha dichiarato Roberto Fiore, segretario nazionaledi Forza nuova - si è consumato il tradimento finale di questa classe politica verso il popolo italiano. Il PD votando la legge e il M5S astenendosi, hanno americanizzato il nostro Diritto sulla cittadinanza preparando la disintegrazione della Nazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI