Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ballottaggi, Tommasi vince a Verona. Il neo sindaco interrompe l'intervista: «Scusate è il mio papà»

Spettacoli mercoledì 08 luglio 2015 ore 18:11

Le note autobiografiche di Nicola Piovani

Lunedì prossimo il premio Oscar per la colonna sonora de La Vita è Bella suonerà all'Auditorium di Scandicci in occasione dell'Open City Park



SCANDICCI — Sono appunti autobiografici musicali quelli che il maestro Nicola Piovani ha raccolto per il concerto in programma lunedì prossimo all'auditorium di Scandicci in piazza della Repubblica.

Piovani racconta infatti la sua grande cavalcata nel mondo del cinema del teatro, della canzone e della televisione. Dall'incontro con Fabrizio De André con gli album Antologia di Spoon River e Storia di un impiegato, a Luigi Magni, a Federico Fellini negli ultimi suoi tre film. Una cavalcata che ripercorre anche la storia del cinema italiano ma non solo italiano.

Un racconto di vita musicale, narrato attraverso le note del pianoforte, del contrabbasso, delle percussioni, del sassofono, del clarinetto, della chitarra, del violoncello, della fisarmonica.Uno spettacolo integrato con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all'opera musicale di Piovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità