
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:12
Lavori in strada per sostituire la condotta

Parte l'intervento di Publiacqua per sostituire la condotta fognaria di via Guido Banti, che nei giorni scorsi è collassato in un tratto
FIRENZE — Inizieranno domani i lavori di sostituzione della condotta fognaria di via Guido Banti, che nei giorni scorsi è collassato in un tratto. Lo rende noto Publiacqua.
Dopo i lavori di messa in sicurezza eseguiti immediatamente in collaborazione con la polizia municipale, i tecnici hanno eseguito verifiche sulla fognatura a valle e a monte della rottura attraverso una videoispezione. Tale indagine ha permesso di appurare fino a dove la condotta risultava non più efficiente e quindi di procedere alla completa e radicale sostituzione della stessa che, come detto, avrà inizio domani dall’angolo con via Alderotti per proseguire poi in direzione della rottura medesima.
Il cantiere, per il momento, interesserà solo un lato di via Banti lasciando così libero, anche se ridotto, il passaggio veicolare.
Publiacqua invita i residenti a prendere visione dei cartelli già posizionati in zona e le modifiche che essi subiranno nel corso dell’avanzamento del cantiere che, nel procedere delle lavorazioni, potrà portare a modifiche e riduzione non solo della viabilità ma anche dei parcheggi ai due lati della strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI