Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 17:45

L'incendio divampa e blocca i voli su Peretola

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Il fumo intenso sprigionato dal rogo ha provocato la chiusura del traffico aereo per oltre un'ora. Minacciate alcune abitazioni



LASTRA A SIGNA — Traffico aereo su Peretola bloccato per oltre un'ora a causa del fumo che si è levato dalla zona e vigili del fuoco a presidio di alcune abitazioni: è quanto accaduto a seguito dell'incendio divampato nel pomeriggio a Sant'Ilario, nel territorio comunale di Lastra a Signa al confine con Scandicci, fra via Montecascicoli e via Sant'Ilario.

Nell'aeroporto di Firenze i voli sono stati temporaneamente sospesi per via del fumo, e perché l'incendio coinvolgeva la linea di atterraggio e decollo. Inoltre, c'era da garantire la sicurezza degli elicotteri impegnati nelle operazioni di spegnimento. Il traffico aereo è ripreso con regolarità intorno alle 17,35.

Scoppiato in prossimità di un vivaio, il rogo si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e bosco nonché avvicinandosi alle case. Dalla sala operativa regionale, fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani tramite i suoi canali social, sono stati inviati 2 elicotteri e 10 squadre di volontariato antincendio che sono sul posto insieme ai vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca