Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca venerdì 02 dicembre 2022 ore 16:25

Violenta lite con feriti, sospesa licenza a locale

Sospensione per quindici giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande in favore dei soci per un circolo del centro di Firenze



LASTRA A SIGNA — Una violenta lite nel corso del quale uno dei partecipanti è stato gravemente ferito alla testa con un'arma da taglio, da qui scaturisce la sospensione della licenza per 15 giorni ad un locale di Lastra a Signa.

I carabinieri di Signa hanno notificato il provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, proposto dall’Arma ed emesso dal questore di Firenze.

L'episodio più significativo, che ha portato a chiedere l’emissione del provvedimento scaturisce dagli eventi accaduti nella notte del 27 Novembre quando all'interno del circolo si verificava una violenta lite tra cittadini di origine nordafricana nel corso del quale uno dei partecipanti è stato gravemente ferito alla testa con un'arma da taglio. 

La proposta di sospensione sottolinea una situazione di pericolosità per l'ordine e la sicurezza pubblica "La finalità del provvedimento è quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale al fine di salvaguardare l'esigenza di tutela dell'ordine e della sicurezza dei cittadini prescindendo anche dalla eventuale responsabilità di chi conduce il locale" spiega la questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità