Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 10:06

Un campo da basket per ricordare Leonardo

La famiglia di Leonardo Bellomo, scomparso nel 2018 all'età di 16 anni e grande appassionato di pallacanestro, ha promosso e sostenuto il progetto



LASTRA A SIGNA — Un nuovo campo da basket all’aperto in via dello Stadio a Lastra a Signa alla memoria di Leonardo Bellomo, scomparso nel 2018 all'età di 16 anni e grande appassionato di questo sport.

 Il progetto oltre al campo all’aperto di 28 per 18 metri comprende un giardino sostenibile con essenze arboree e floreali a basso bisogno idrico e di facile manutenzione. Entro la fine del mese sarà steso il tappetino in resina e gomma che ricoprirà il campo per il quale è stato necessario attendere un clima più caldo per una corretta posa dei materiali. 

L’impianto è costato 114.000 euro, finanziati per metà da fondi regionali e l’altra metà da risorse comunali. I fondi raccolti dalle iniziative benefiche a cura della famiglia di Leonardo, ovvero una cena al circolo di San Martino a Gangalandi in collaborazione con Un Calcio per tutti e un concerto al Teatro delle Arti, che ammontano a circa 10.300 euro, sono serviti per coprire le spese per il completamento dell’impianto di illuminazione e del giardino.

Il sindaco Angela Bagni "Per il campo da basket, appena le normative anti-covid ce lo consentiranno, organizzeremo una bella cerimonia insieme alla famiglia di Leonardo, che ci ha proposto l'idea del progetto". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità