Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 11 aprile 2019 ore 12:34

Tutti insieme per una partita speciale

Una partita di calcio "speciale" dove hanno partecipato i ragazzi di “Un calcio per tutti” e il Reparto Orione del gruppo Scout Signa 1



LASTRA A SIGNA — E' stata una partita di calcio speciale quella che si è giocata venerdì 5 aprile al palazzetto dello Sport di Malmantile, Lastra a Signa. In campo sono scesi gli esploratori e le guide del Reparto Orione del gruppo Scout Signa 1 e i ragazzi di “Un calcio per tutti”, associazione di bambini e bambine con disabilità intellettive e motorie medio-gravi.

I ragazzi, tutti tra i 10 ai 15 anni, si sono affrontati in una partita di "calcio integrato" con molta competizione, ma sempre con estrema lealtà, dove ogni azione era accompagnata da un sorriso. Non ci sono stati falli, i ritmi della partita erano rallentati e i passaggi avvenivano anche fra giocatori avversari, questo perché l’importante non era fare gol, ma stare insieme permettendo a tutti, di giocare e divertirsi. Nel pieno stile dei valori che contraddistinguano lo scoutismo. Perché l'importante è partecipare e non vincere.

 Alla fine della partita le squadre si sono spostate all’interno della palestra continuando con altre attività di animazione. Un pomeriggio terminato con un ricco terzo tempo preparato dai ragazzi Scout.

Questa esperienza sarà raccontata dai ragazzi del gruppo Scout Signa 1 all’evento del “San Giorgio regionale”, che si terrà dal 23 al 25 aprile sul Lago di Bilancino alla presenza di quasi 4 mila Scout toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca