Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità giovedì 11 aprile 2019 ore 12:34

Tutti insieme per una partita speciale

Una partita di calcio "speciale" dove hanno partecipato i ragazzi di “Un calcio per tutti” e il Reparto Orione del gruppo Scout Signa 1



LASTRA A SIGNA — E' stata una partita di calcio speciale quella che si è giocata venerdì 5 aprile al palazzetto dello Sport di Malmantile, Lastra a Signa. In campo sono scesi gli esploratori e le guide del Reparto Orione del gruppo Scout Signa 1 e i ragazzi di “Un calcio per tutti”, associazione di bambini e bambine con disabilità intellettive e motorie medio-gravi.

I ragazzi, tutti tra i 10 ai 15 anni, si sono affrontati in una partita di "calcio integrato" con molta competizione, ma sempre con estrema lealtà, dove ogni azione era accompagnata da un sorriso. Non ci sono stati falli, i ritmi della partita erano rallentati e i passaggi avvenivano anche fra giocatori avversari, questo perché l’importante non era fare gol, ma stare insieme permettendo a tutti, di giocare e divertirsi. Nel pieno stile dei valori che contraddistinguano lo scoutismo. Perché l'importante è partecipare e non vincere.

 Alla fine della partita le squadre si sono spostate all’interno della palestra continuando con altre attività di animazione. Un pomeriggio terminato con un ricco terzo tempo preparato dai ragazzi Scout.

Questa esperienza sarà raccontata dai ragazzi del gruppo Scout Signa 1 all’evento del “San Giorgio regionale”, che si terrà dal 23 al 25 aprile sul Lago di Bilancino alla presenza di quasi 4 mila Scout toscani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità