Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 18:17

Riqualificazione delle aree gioco nei giardini

​E’ partito in questa settimana il programma di interventi di  che l’amministrazione comunale ha deciso di portare avanti in quattro giardini pubblici



LASTRA A SIGNA — Il Comune di Lastra a Signa ha avviato un programma di interventi, che dovrebbe concludersi entro un mese e mezzo, per un costo di 39.000 euro interamente finanziato da risorse comunali.

I lavori sono partiti al parco della Rimembranza in piazza Andrei dove saranno installati un gioco combinato con due torri, ponti, scivoli e arrampicata e un’altalena. Gli altri giardini oggetto dell’intervento sono piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina dove sarà messa in posa una piramide conica girevole e una funivia di una lunghezza di 20 metri interamente realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciata a polvere.

“Dopo quanto già fatto negli ultimi anni - ha spiegato il sindaco Angela Bagni -, con questo ulteriore programma di riqualificazione delle aree gioco portiamo avanti due linee di azione: da una parte la verifica e l’intervento di riparazione sui giochi che risultavano rotti o deteriorati dall’usura del tempo, dall’altra l’inserimento di nuove attrezzature ludiche per ampliare l’offerta di questi spazi. La nostra volontà è quella di proseguire monitorando periodicamente i nostri giardini e potenziando l’illuminazione pubblica delle aree così da avere un maggior controllo e sicurezza”.

Le ulteriori due aree di intervento sono Largo Saint Fons nella zona del palazzetto dello sport, dove sarà rimossa una delle due vecchie altalene e sostituita con una nuova in acciaio mentre nell’altra altalena presente nel parco sarà cambiato uno dei sedili. Inoltre la riparazione del gioco combinato a quattro torri. 

L’ultima area verde attrezzata oggetto dei lavori è quella in via Lippi a Malmantile dove saranno riparati il gioco combinato e l’altalena con sedili a gabbia e sarà sistemata la ghiaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno