Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte Filippo, principe Carlo: «Il mio papà era una persona molto speciale»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 18:17

Riqualificazione delle aree gioco nei giardini

​E’ partito in questa settimana il programma di interventi di  che l’amministrazione comunale ha deciso di portare avanti in quattro giardini pubblici



LASTRA A SIGNA — Il Comune di Lastra a Signa ha avviato un programma di interventi, che dovrebbe concludersi entro un mese e mezzo, per un costo di 39.000 euro interamente finanziato da risorse comunali.

I lavori sono partiti al parco della Rimembranza in piazza Andrei dove saranno installati un gioco combinato con due torri, ponti, scivoli e arrampicata e un’altalena. Gli altri giardini oggetto dell’intervento sono piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina dove sarà messa in posa una piramide conica girevole e una funivia di una lunghezza di 20 metri interamente realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciata a polvere.

“Dopo quanto già fatto negli ultimi anni - ha spiegato il sindaco Angela Bagni -, con questo ulteriore programma di riqualificazione delle aree gioco portiamo avanti due linee di azione: da una parte la verifica e l’intervento di riparazione sui giochi che risultavano rotti o deteriorati dall’usura del tempo, dall’altra l’inserimento di nuove attrezzature ludiche per ampliare l’offerta di questi spazi. La nostra volontà è quella di proseguire monitorando periodicamente i nostri giardini e potenziando l’illuminazione pubblica delle aree così da avere un maggior controllo e sicurezza”.

Le ulteriori due aree di intervento sono Largo Saint Fons nella zona del palazzetto dello sport, dove sarà rimossa una delle due vecchie altalene e sostituita con una nuova in acciaio mentre nell’altra altalena presente nel parco sarà cambiato uno dei sedili. Inoltre la riparazione del gioco combinato a quattro torri. 

L’ultima area verde attrezzata oggetto dei lavori è quella in via Lippi a Malmantile dove saranno riparati il gioco combinato e l’altalena con sedili a gabbia e sarà sistemata la ghiaia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità