Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 12:42

Lavori finiti e la piazza rinasce

Foto di: Comune di Firenze

Nuovi giochi, illuminazione e arredi per piazza Indipendenza: rose e ciliegi ne fanno il cuore verde di San Lorenzo



FIRENZE — Nuova pavimentazione, illuminazione e arredi, cassonetti interrati, wifi e giochi inclusivi. Sono terminati i lavori di riqualificazione di piazza Indipendenza, dove sono stati anche messi a dimora di 12 ciliegi e 500 rose bianche. Lo rende noto il Comune di Firenze in una nota.

Questa mattina il sindaco Dario Nardella, l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re e il presidente di Silfi Matteo Casanovi hanno effettuato un sopralluogo nella piazza diventata il cuore verde del quartiere di San Lorenzo.

I lavori, per un importo di 700mila euro, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione delle due semi-piazze, la realizzazione della nuova area giochi con un'altalena inclusiva, nuovi impianti di illuminazione e irrigazione; l’installazione di cassonetti interrati e 32 nuove panchine; l'eliminazione delle barriere architettoniche e il collegamento wifi dell’intera piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno