Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 11:15

Nuova Giunta, ecco chi ha scelto Angela Bagni

Il sindaco ha scelto la nuova giunta che guiderà per i prossimi 5 anni il governo amministrativo della città​. Due riconferme e tre nuovi ingressi 



LASTRA A SIGNA — Il sindaco Angela Bagni è stata eletta per il secondo mandato ed ha nominato la nuova squadra di governo con tre nuovi ingressi e due conferme. Per la carica di vicesindaco è stato confermato Leonardo Cappellini a cui vanno le deleghe del commercio e sviluppo economico, marketing territoriale, smart city, protezione civile, trasporti, mobilità, sport e associazionismo. Massimo Lari manterrà le deleghe delle finanze, tributi, bilancio, personale, patrimonio e partecipate.

Le novità sono rappresentate da Emanuele Caporaso che guiderà i settori lavori pubblici, manutenzioni straordinarie e nuove opere, urbanistica, edilizia privata, fondi europei e casa, Annamaria Di Giovanni a cui vanno le deleghe delle manutenzioni ordinarie, ambiente, decoro urbano, sicurezza e polizia municipale e Matteo Gorini che avrà le deleghe al sociale, pubblica istruzione e politiche giovanili. 

Al sindaco Angela Bagni restano le deleghe alla comunicazione/informazione, cultura, centro sociale residenziale, pari opportunità e rapporti con città metropolitana.

Bagni ha ringraziato gli assessori uscenti Elena Scarafuggi, Stefano Calistri e Luca Manetti, "con loro abbiamo fatto davvero un buon lavoro, un lavoro di squadra e di grande condivisione che sono gli elementi che dovranno caratterizzare anche la nuova giunta. Tante sono le sfide che ci attendono a partire dalla viabilità, la mobilità, le grandi opere, l’ambiente e le tante tematiche che abbiamo presentato nel programma elettorale e su cui abbiamo intenzione di lavorare da subito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca