Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 11:15

Nuova Giunta, ecco chi ha scelto Angela Bagni

Il sindaco ha scelto la nuova giunta che guiderà per i prossimi 5 anni il governo amministrativo della città​. Due riconferme e tre nuovi ingressi 



LASTRA A SIGNA — Il sindaco Angela Bagni è stata eletta per il secondo mandato ed ha nominato la nuova squadra di governo con tre nuovi ingressi e due conferme. Per la carica di vicesindaco è stato confermato Leonardo Cappellini a cui vanno le deleghe del commercio e sviluppo economico, marketing territoriale, smart city, protezione civile, trasporti, mobilità, sport e associazionismo. Massimo Lari manterrà le deleghe delle finanze, tributi, bilancio, personale, patrimonio e partecipate.

Le novità sono rappresentate da Emanuele Caporaso che guiderà i settori lavori pubblici, manutenzioni straordinarie e nuove opere, urbanistica, edilizia privata, fondi europei e casa, Annamaria Di Giovanni a cui vanno le deleghe delle manutenzioni ordinarie, ambiente, decoro urbano, sicurezza e polizia municipale e Matteo Gorini che avrà le deleghe al sociale, pubblica istruzione e politiche giovanili. 

Al sindaco Angela Bagni restano le deleghe alla comunicazione/informazione, cultura, centro sociale residenziale, pari opportunità e rapporti con città metropolitana.

Bagni ha ringraziato gli assessori uscenti Elena Scarafuggi, Stefano Calistri e Luca Manetti, "con loro abbiamo fatto davvero un buon lavoro, un lavoro di squadra e di grande condivisione che sono gli elementi che dovranno caratterizzare anche la nuova giunta. Tante sono le sfide che ci attendono a partire dalla viabilità, la mobilità, le grandi opere, l’ambiente e le tante tematiche che abbiamo presentato nel programma elettorale e su cui abbiamo intenzione di lavorare da subito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità