Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 15:00

Consiglio comunale, i preferiti dai lastrigiani

Conferma per il sindaco uscente di centrosinistra Angela Bagni con il 62% dei voti, Paolo Giovannini del centrodestra si ferma al 29%



LASTRA A SIGNA — La sindaca uscente di Lastra a Signa, Angela Bagni, è stata confermata per un nuovo mandato dopo aver raggiunto il 62% dei consensi. A sostegno della candidatura nella coalizione di centrosinistra emerge il voto percentuale del Partito Democratico che si attesta al 48% trascinato dalle preferenze in lista di Francesca Tozzi e Marco Capaccioli. Lastra Civica ottiene il 7% e Sinistra per Lastra il 6,7% rispettivamente trainate dai voti personali di Nicola Montemurro e Matteo Gorini.

L'opposizione sarà guidata da Paolo Giovannini sostenuto da una coalizione formata dalla Lega al 20%, Forza Italia al 5,9% e Fratelli d'Italia al 3,4% che rispettivamente presentano i campioni di preferenze Luciano Giusti, Ilaria Brandi e Fabio Casini.

Il terzo sfidante sindaco è stato Pietro Milanesi che per il Partito Socialista Italiano raccoglie l'8,6% nella lista dove primeggia in preferenze Ivano Bruchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno