Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 17:33

Fuga di gas, famiglie sfollate rientrano a casa

La rottura di un tubo del gas nella zona di Ponte a Signa ha provocato la chiusura della viabilità e lo sfollamento di alcuni nuclei familiari 



LASTRA A SIGNA — Hanno avuto il via libera per rientrare nelle loro abitazioni le famiglie sfollate a causa di una fuga di gas verificatasi nella zona di Ponte a Signa in corrispondenza del cantiere dei lavori per la realizzazione della rampa di collegamento tra via di Sotto e il ponte sull'Arno (vedere articolo collegato).

Sono state riaperte via Livornese e il ponte a Signa rimasti chiusi per alcune ore per motivi precauzionali. 

“Ringrazio i Carabinieri e i Vigili del Fuoco oltre a tutto il personale del Comune per il pronto intervento - ha detto il sindaco Angela Bagni - . L’area è stata messa in sicurezza e adesso si continuerà a lavorare per il rispristino della rottura. Da subito è stato aperto il Centro Operativo Comunale per dare assistenza alle persone che sono state allontanate dalle proprie abitazioni e che in questo momento stanno già rientrando”.

Questa mattina dopo l'allarme sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri della Compagnia di Signa, polizia municipale e tecnici del Comune di Lastra a Signa. La viabilità è stata interrotta nella zona e il ponte a Signa, via Livornese nel tratto da via De Amicis e via Martiri del Popolo e via di Sotto nel tratto tra via del Leccio e piazza Andrei. Alcune famiglie che abitano nelle immediate vicinanze del ponte sono state allontanate dalle proprie case: in tutto 32 persone, di cui un paio di nuclei familiari sono stati ospitati per alcune ore nei locali messi a disposizione dal Comune. Nessun disagio per le scuole del territorio che sono state allertate e prolungheranno l’orario di apertura nel caso di ritardo di qualche genitore all'orario di uscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità