Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE15°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca giovedì 02 febbraio 2023 ore 11:55

Crea passerelle fai da te con i tronchi del bosco

Con una ruspa di proprietà avrebbe accumulato i tronchi per poi realizzare due passerelle su un corso d'acqua che attraversa l'area boschiva



LASTRA A SIGNA — Avrebbe realizzato due passerelle su un corso d'acqua, per questo è stato segnalato dai carabinieri forestale per presunti abusi edilizi in ambito idraulico.

Ad indagare è stata la Forestale di Firenze che ha svolto accertamenti nel Comune di Lastra a Signa dove i militari hanno riscontrato che in corrispondenza di un corso d’ acqua in prossimità del ciglio di sponda, erano stati eseguiti dei lavori di movimenti terra e accumulo di tronchi, con la realizzazione di due passerelle e l’installazione di una recinzione all’interno dell’alveo. 

Da verifiche condotte con l’ausilio di personale della Regione Toscana - Difesa del Suolo e Protezione Civile - Settore Genio Civile Valdarno Superiore, è stato riscontrato che le opere sono state realizzate in assenza di concessione/autorizzazione idraulica ed è stata identificata la persona che avrebbe effettuato i lavori in economia, con l’ausilio di una ruspa di proprietà.

L'autore del manufatto è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per violazione del Testo Unico sulle opere idrauliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno