Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 13:05

L'arte del finlandese innamorato del Rinascimento

Aperta la mostra che nelle sale di Palazzo Medici Riccardi ospita le opere del pittore e designer Markku Piri nella sua esposizione 'Vetro e Dipinti'



FIRENZE — L'esposizione, che apre le celebrazioni in Italia del centenario dell'Indipendenza della Finlandia, resterà aperta fino al 4 giugno e apre le celebrazioni in Italia del centenario dell'indipendenza della Finlandia. Sono 90 le opere ospitate dalla mostra 'Vetro e Dipinti' di Markku Piri. Si tratta di installazioni di grandi dimensioni realizzate dall'artista con gli artigiani di Murano ma anche con gli artisti della cooperativa finlandese Lasismi, specializzati nell'arte di plasmare il vetro, parte integrante della cultura finlandese.

Presente anche una serie di serigrafie della serie Shadow Dances che dialogano con i vasi in vetro della collezione Raggi del Sole realizzata a Murano dal maestro Simone Cenedese. 

L'artista ha anche creato una serie di arazzi proprio in occasione del centenario. "Un finlandese alla corte dei medici", questo il nome dell'esposizione: si tratta del primo evento di una serie itinerante che farà tappa a Roma e a Murano.

La mostra è organizzata con il patrocinio dell'ambasciata di Finlandia a Roma, del consolato di Finlandia a Firenze e della città metropolitana di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità