Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni venerdì 15 marzo 2019 ore 11:21

​Language Expo a Firenze: per scegliere i viaggi studio

L'evento si tiene dalle 10 alle 18 presso EF Firenze in Piazza della Repubblica



FIRENZE — A Firenze il 23 marzo c’è Language Expo, il salone dedicato ai viaggi studio. L'evento si tiene dalle 10 alle 18 presso EF Firenze in Piazza della Repubblica, 3. Partecipare è facile: scaricando qui il biglietto si potrà accede a Language Expo gratuitamente.

In fiera si potrà dialogare con chi ha già fatto esperienza all'estero ed in particolare si potranno scoprire tutte le nuove mete offerte da EF, società leader internazionale nella formazione linguistica. Chi è interessato potrà vagliare nel dettaglio uno dei tanti corsi di lingua proposti.

Corsi di lingua per lavorare meglio anche in Italia

Lavorare ed essere retribuiti bene è il sogno di tutti, a Firenze le opportunità di lavoro non mancano, ma se nel curriculum è segnalata una competenza linguistica riconosciuta le possibilità crescono. Esempi? Lush, leader della cosmetica naturale cerca giovani apprendisti part time che possiedano una buona conoscenza della lingua inglese.

Almeno l'inglese è necessario non solo per chi cerca un lavoro nel settore privato: persino nel pubblico ora la competenza è necessaria. A Fiesole è stato indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni di personale a tempo determinato per vigili ovvero per Agente di Polizia Municipale – Cat. C posizione economica C. Il bando è aperto fino al 4 aprile.

Le offerte poi sono ancora maggiori nell’ambito del turismo, dove però è davvero essenziale annoverare nel proprio curriculum la padronanza di una o più lingue.

Language Expo a Firenze: cosa si trova in fiera

Firenze è una delle tappe di Language Expo evento che si tiene in contemporanea a Milano, Padova, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Catania, una fiera dedicata al settore viaggi studio, che permette di scoprire la vera essenza di una esperienza di viaggio, vacanza e studio all'estero.

A Language Expo sono benvenuti ragazzi e famiglie, studenti delle scuole superiori, docenti e dirigenti scolastici, studenti universitari, laureati in cerca di primo impiego, manager e professionisti: un evento davvero per tutti, dove tutti troveranno un workshop o un seminario adatto alla propria età, lingua di interesse e competenze linguistiche.

Al salone, EF presenta le sue proposte di programmi articolati per 9 differenti lingue e 52 scuole in 16 Paesi del mondo. C'è solo l'imbarazzo della scelta, imbarazzo che a Language Expo si può superare egregiamente dialogando con chi ha già fatto una esperienza di corso di lingue all'estero o con i formatori e consulenti, in grado di fornire suggerimenti concreti e fattivi. Interessante per i giovani laureati o diplomati o per chi ha già un lavoro è la CV clinic un servizio gratuito che permetterà di revisionare il curriculum già redatto in lingua inglese o prepararne uno con l’aiuto di uno specialista.

Partecipare a Language Expo è una scelta vincente e un saggio investimento del proprio tempo perché consente di immergersi totalmente nel mondo dei viaggi studio e dei corsi di lingue. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità