Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 13:01

L'aeroporto di Firenze è di nuovo operativo

Aeroporto Firenze
Foto Twitter Dario Nardella

Lo scalo è stato ufficialmente riaperto con l'avvio della Fase 2 anche se, per il momento, non sono previsti voli di linea



FIRENZE — E' tornato operativo l'aeroporto "Vespucci" come disposto dal decreto firmato nei giorni scorsi dalla ministra delle infrastrutture Paola De Micheli (vedi articoli correlati), lo stesso che ha restituito piena operatività anche allo scalo di Ciampino a Roma. 

Alla cerimonia di riapertura dopo oltre un mese di lockdown per le restrizioni anti-Covid, hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente e il vicepresidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai e Roberto Naldi.

Al momento, sul sito dell'aeroporto, sono ancora vuoti i pannelli informativi con i voli in partenza e in arrivo. Ancora, infatti, molte compagnie aeree non hanno rimesso in programma voli, come testimoniano anche i siti di monitoraggio dei voli su internet che continuano a mostrare sgombro un cielo che abitualmente è intasato di piccoli aeroplani gialli in movimento anche sulla Toscana. 

Voli 4 maggio 2020 (Fonte Flight Radar)

Intanto si sta mettendo a punto il sistema di screening a cui i passeggeri dovranno essere sottoposti per accedere allo scalo fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca