Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Sport sabato 03 dicembre 2016 ore 10:05

La nuova palestra al Galluzzo

Inaugurata la nuova palestra coperta polivalente per pattinaggio, pallavolo e pallacanestro a disposizione dei cittadini del Galluzzo



FIRENZE — La struttura, adiacente alla scuola media Papini, è stata inaugurata oggi dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dall’assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi e dal presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

“E’ sempre molto bello tagliare il nastro di un nuovo impianto sportivo – ha detto il sindaco Dario Nardella – La palestra che inauguriamo oggi risponderà alle esigenze del territorio del Galluzzo e alla grande attività sportiva che c’è nella zona. Non ci fermiamo e anche per il 2017 proseguiranno gli investimenti sugli impianti sportivi della città”.

Il nuovo edificio risponde alle esigenze di uno spazio coperto per la pallavolo anche a livello agonistico, per la pallacanestro a livello non agonistico ed è dotata di pavimentazione pattinabile. È costituito da sei archi in legno lamellare, coperto nella parte superiore e laterale con telone in pvc. Le dimensioni sono di 32 x 20,40 metri, per un’altezza massima di 10,40 metri dal piano di gioco pavimentato in parquet. Il progetto prevede anche la realizzazione di un campo da beach volley nell’area sportiva di viale Tanini. Il costo complessivo dell’intervento è di 350mila euro, di cui 100mila finanziati con contributo regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca