Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 17:25

La Notte del Cuore

In piazza del Carmine domenica 27 una cena di raccolta fondi per sostenere la causa di una ragazza colpita da una malattia rara



FIRENZE — L'evento prenderà il via alle 19.00. Oltre alla cena di beneficenza anche la prima edizione del premio "Il Volontario dell'anno" e a mezzanotte il suggestivo lancio delle lanterne per sostenere il parco dell'Albereta.

La solidarietà sarà il grande filo conduttore che accompagnerà chi vorrà partecipare fino a mezzanotte. Nello spazio ristoro gestito da Farina 00 all’interno del Progetto “Di cultura in Piazza” sarà proposto un menù per aiutare, una ragazza aretina che ha lanciato una piattaforma di crowdfunding per completare gli studi universitari interrotti a causa di una malattia rara. 

Il costo della cena sarà di 20 euro di cui 5 saranno devoluti a Nicla. Per poter partecipare alla cena la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo attraverso la pagina facebook dell’evento “La Notte del Cuore – Accendiamo Firenze”

Alle 22 sul palco di Di Cultura In Piazza si svolgerà invece la prima edizione del premio “Il Volontario dell’Anno”, un riconoscimento simbolico promosso da Radio Firenze dedicato a chi si è distinto nel corso dell’ultimo anno. Il premio sarà consegnato da Cesvot a un rappresentante di tutti i volontari che, in occasione dell’uragano che colpì Firenze lo scorso 1° agosto, si è messo a disposizione per aiutare insieme a tanti altri volontari a ripulire i danni nel parco dell’Albereta andato distrutto.

Proprio al parco dell’Albereta sarà dedicata l’ultima e suggestiva parte della serata, “La notte delle Lanterne”. A mezzanotte infatti, non appena dalla torre di controllo dell’aeroporto di Peretola arriverà il via libera, saranno lasciate volare in cielo oltre un centinaio di lanterne che illumineranno tutta Piazza del Carmine. Le lanterne saranno regalate ai cittadini che vorranno lasciare una donazione per la ricostruzione dei giardini andati distrutti.

L’evento è ideato e promosso da Radio Firenze con la collaborazione di Cesvot, l’associazione Aics Comitato di Firenze, Farina 00 e con ilpatrocinio del Comune di Firenze e grazie alla sponsorizzazione di Officine Gullo.

SARA FUNARO SU LA NOTTE DEL CUORE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità