QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Cultura giovedì 30 aprile 2015 ore 11:51

La Notte Bianca della Casa di Dante

Si intitola Dante in chiaroscuro l'iniziativa che prenderà il via stasera alle 22 nella piazzetta davanti al museo che resterà aperto dalle 19 alle 24



FIRENZE — L’oscurità dantesca ma anche il suo universo luminoso in un gioco di luci tutto da ammirare: anche l’Unione Fiorentina-Museo Casa di Dante partecipa alla Notte Bianca del 30 aprile.

Attraverso le voci di Gabriele Giaffreda ed Elena Miranda si potranno riscoprire alcuni brani dell’Inferno e del Paradiso: dall’ombra più cupa alla luce più splendente, dunque. Due mondi opposti che prenderanno corpo anche grazie alle creazioni artistiche di Sand Artist Ghibli, un’originale artista che attraverso il sapiente uso dalla sabbia riesce a creare spettacolari giochi di luci e di ombre.

“Il Museo Casa di Dante non poteva non essere tra i protagonisti della Notte Bianca - afferma il presidente dell’Unione Fiorentina-Museo Casa di Dante, Silvano Fei - Oltretutto, possiamo dire che con ‘Dante in chiaroscuro’ diamo inizio nel modo migliore al grande calendario di eventi previsti per i 750 anni dalla nascita del sommo poeta”.



Tag

Il nuovo ponte di Genova: ecco a che punto sono i lavori. Il 24 maggio il concerto per celebrare la costruzione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità