comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°27° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 17:04

La festa di San Lorenzo

Lunedì le tradizionali celebrazioni per il co-patrono della città Lunedì, giorno di San Lorenzo, Firenze celebra il suo co-patrono



FIRENZE — Il programma della giornata prevede la sfilata del corteo della Repubblica fiorentina che partirà alle 9.45 dal Palagio di Parte Guelfa verso Palazzo Vecchio, dove all’Arengario si unirà il Gonfalone della città.

A seguire il corteo proseguirà verso la basilica di San Lorenzo, dove è prevista la Santa Messa (ore 11) celebrata dall’arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori con l’offerta dei ceri da parte del sindaco Dario Nardella e la benedizione alla città. 

Alle 21.30, in piazza San Lorenzo, si svolgerà la cena a base di pasta al pomodoro e cocomero. “Anche quest’anno - ha spiegato il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci - grazie al Centro commerciale naturale San Lorenzo, agli esercenti della zona e ai commercianti del Mercato centrale il Consiglio di Quartiere organizza la festa di San Lorenzo, un appuntamento cittadino che lega il tessuto commerciale della zona e l’amministrazione comunale. Siamo sicuri che, come negli anni passati, la festa avrà grande successo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità