Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 14:59

La Cgil chiede di cancellare la notte bianca

La Filcams ha scritto una lettera al sindaco Dario Nardella: "Organizzare la notte bianca il 30 aprile vuol dire sminuire il valore del primo maggio"



FIRENZE — "La nostra riflessione non vuole essere antimoderna ed ideologica - ci tiene a precisare il sindacato - ma chiede soltanto maggiore rispetto dei valori del lavoro che quella giornata rappresenta".

Secondo la Filcams Cgil infatti la notte bianca di giovedì 30 aprile sarà una festa nel nome del consumismo e del divertimento, valori che rischiano di offuscare quelli che dovrebbero essere al centro delle celebrazioni del primo maggio.

I sindacati hanno colto l'occasione per estendere poi il discorso alla legge Monti sulle liberalizzazioni degli orari commerciali che ha permesso agli esercenti di restare aperti anche in giorni di festa come il 25 aprile. 

"Vorremmo - scrivono i sindacati nella missiva indirizzata a Dario Nardella - che il Parlamento abrogasse quella norma a favore di un'altra, che potesse ridare agli Enti Locali, alle forze sociali ed economiche una funzione di regolazione, affinché il mercato non abbia la prevalenza sul lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità