Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 17:31

Il coro della Cattedrale in cerca bimbi

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche. Al via il bando



FIRENZE — La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche, i Pueri Cantores, costituito nel 2016 dopo oltre 50 anni che il Duomo di Firenze ne era privo.

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione, scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore, e inviare le domanda di adesione entro il 4 maggio 2018 per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it. Le audizioni si terranno sabato 5 maggio 2018 a Firenze, dalle ore 11 alle ore 18.

Tra i componenti della commissione giudicatrice il Maestro Michele Manganelli direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, l’organista della Cattedrale di Firenze Daniele Dori e la coordinatrice del coro di voci bianche Patrizia Scivoletto e altri insegnanti.

Il coro di voci bianche, composto da bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, fa parte della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze. Il suo compito primario è la partecipazione alle celeb:razioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, sia con il Coro degli adulti che da solo. La Cappella, e quindi il Coro di voci bianche, si esibisce inoltre in concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità