Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 09:29

Firenze torna negli anni '70 "Non è bellissimo?"

Le immagini del set de L'amica geniale sono rimbalzate sui social dove hanno raccolto apprezzamenti e rivangato i ricordi della città del passato



FIRENZE — Il set de L'amica geniale ha portato in piazza della Signoria vecchi mezzi di trasporto, dalle moto agli autobus e tanti abiti ed accessori vintage che non sono sfuggiti agli occhi dei social. 

"Firenze torna negli anni 70’ per qualche giorno. Piazza della Signoria ospita l’affascinante set della serie L'amica geniale con macchine e autobus d’epoca. Le città cambiano ma il fascino del passato resta sempre. Non è bellissimo?" questa è stata la didascalia scelta dal sindaco per accompagnare alcuni scatti da Palazzo Vecchio.

Le immagini hanno fatto riaffiorare i ricordi dei vecchi residenti che da giovanissimi accompagnavano i nonni per le botteghe del centro storico. C'è chi ricorda di aver parcheggiato l'auto in piazze che oggi sono chiuse come piazza della Repubblica che ospitava molte auto.

Non sono mancati riferimenti agli accessori e rimproveri su abiti e borse che sono stati classificati fuori tempo da qualche occhio esperto di vintage.

Protagonista assoluta la città di Firenze e su questo si è giocata parte dei commenti perché come recita il ritornello "la c'ha tant'anni eppure la unn'invecchia mai" ed allora qualcuno ha sottolineato che potrebbe godere della stessa bellezza e dello stesso fascino senza dover aspettare le produzioni cinematografiche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS