Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 16:05
Kiss and ride, l'assessore Giorgetti rinvia
Nessuna ordinanza di inizio lavori per l'area riservata a questo servizio per la stazione di Santa Maria Novella. Il grazie dei tassisti
FIRENZE — Il progetto "Grandi Stazioni" nella sua versione originaria prevedeva l'eliminazione del 35% degli stalli dedicati ai taxi per fare posto ad un servizio di “kiss and ride” a pagamento. Inaccettabile per le sigle sindacali Uritaxi, Unica Taxi Cgil, Uil Trasporti, Sitafi, Confartigianato Taxi che lo hanno definito "un grave danno alla cittadinanza ed al turismo fiorentino".
L'assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio, Stefano Giorgetti, intanto non ha ancora firmato il via libera per l'inizio dei lavori perché cercherà di predisporre una variante al progetto che non infici sui servizi pubblici. I tassisti ringraziano Giorgetti attraverso una nota stampa.
"Non essendo degli amanti del no a prescindere,- sottolineano nella nota i sindacati - senza proporre alcuna alternativa, abbiamo suggerito che se proprio quel “kiss and ride” dovesse essere predisposto, che almeno fosse predisposto in modo meno impattante, ricorrendo invece che ad un sistema di sbarre ad apertura e chiusura automatica, ad un semplice sistema di parchimetro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI