QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Spettacoli giovedì 02 luglio 2015 ore 12:41

Arriva Jovanotti, ecco il piano anti traffico

Il 4 e 5 luglio il Franchi ospiterà il tour 'Lorenzo negli stadi'. Potenziate le corse di treni e autobus e disposte le modifiche alla circolazione



FIRENZE — Come accaduto per Tiziano Ferro e soprattutto per Vasco, il Comune ha messo a punto un piano per alleggerire la pressione del traffico attorno allo stadio nel fine settimana e per agevolare l'accesso dei fan di Jovanotti al Franchi.

La maggior parte dei provvedimenti scatteranno sabato, giorno del primo concerto. Si inizia alle 9 con i divieti di sosta e alle 12 anche di transito in viale Paoli (compresi i controviali), viale Fanti (su parte dell’area del controviale lato Mandela Forum compresa tra viale Fanti lato viale Cialdini, il retro della sede della Misericordia e la delimitazione della piscina Costoli). Dalle 12 scatteranno i divieti di transito anche in piazza Berlinguer. Questi provvedimenti saranno in vigore fino alle 14 di lunedì 6 luglio con deroga per ciclomotori e motocicli diretti ai parcheggi loro riservati.

Saranno attivate sei navette Ataf: la prima di collegamento tra la Stazione di Santa Maria Novella e lo stadio passando per piazza San Marco. Le altre collegheranno Careggi, Campi Bisenzio, il Galluzzo e Tavarnuzze alla stazione. L'ultima farà la spola tra Bagno a Ripoli e lo stadio.

Potenziate anche le corse dei treni per raggiungere Firenze, in particolare, per agevolare il rientro degli spettatori a fine serata, saranno disponibili cinque corse in partenza dalla stazione di Firenze Campo Marte.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità