Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli giovedì 02 luglio 2015 ore 12:41

Arriva Jovanotti, ecco il piano anti traffico

Il 4 e 5 luglio il Franchi ospiterà il tour 'Lorenzo negli stadi'. Potenziate le corse di treni e autobus e disposte le modifiche alla circolazione



FIRENZE — Come accaduto per Tiziano Ferro e soprattutto per Vasco, il Comune ha messo a punto un piano per alleggerire la pressione del traffico attorno allo stadio nel fine settimana e per agevolare l'accesso dei fan di Jovanotti al Franchi.

La maggior parte dei provvedimenti scatteranno sabato, giorno del primo concerto. Si inizia alle 9 con i divieti di sosta e alle 12 anche di transito in viale Paoli (compresi i controviali), viale Fanti (su parte dell’area del controviale lato Mandela Forum compresa tra viale Fanti lato viale Cialdini, il retro della sede della Misericordia e la delimitazione della piscina Costoli). Dalle 12 scatteranno i divieti di transito anche in piazza Berlinguer. Questi provvedimenti saranno in vigore fino alle 14 di lunedì 6 luglio con deroga per ciclomotori e motocicli diretti ai parcheggi loro riservati.

Saranno attivate sei navette Ataf: la prima di collegamento tra la Stazione di Santa Maria Novella e lo stadio passando per piazza San Marco. Le altre collegheranno Careggi, Campi Bisenzio, il Galluzzo e Tavarnuzze alla stazione. L'ultima farà la spola tra Bagno a Ripoli e lo stadio.

Potenziate anche le corse dei treni per raggiungere Firenze, in particolare, per agevolare il rientro degli spettatori a fine serata, saranno disponibili cinque corse in partenza dalla stazione di Firenze Campo Marte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno