Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:30

Itinerari alla scoperta di ville e dimore storiche

Con la primavera tornano le camminate collettive alla scoperta delle bellezze della città e del territorio organizzate dal Comune e della Pro Loco



SESTO FIORENTINO — Dopo il successo dell’edizione estiva che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone ad ogni passeggiata, quest’anno il programma primaverile si presenta ricco di novità. Come sempre, tutte le visite sono guidate dai volontari della Pro Sesto.

“In estate abbiamo scoperto il piacere di camminare insieme in città, una bellissima occasione per stare in compagnia, con un’attività che fa bene alla salute e alla mente. Con l’arrivo della primavera riproponiamo questo bel progetto - ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti - Le passeggiate sono il primo dei tanti eventi che caratterizzeranno la primavera e l’estate sestese.”

Primo appuntamento domenica 22 marzo, alla scoperta di Villa Gerini e del suo meraviglio parco. L’edificio del XIV secolo, prima di proprietà dei Cappelli, poi dei Capponi e della Famiglia Del Benino, passò nella seconda metà dell’Ottocento al marchese Carlo Gerini, che gli conferì l’aspetto e il fascino attuale. Prevista una visita anche a Villa Stanley Il ritrovo è alle 10 in piazza della Biblioteca a Colonnata.

Secondo appuntamento domenica 19 aprile a Villa Ginori e infine, domenica 17 maggio, visita guidata alla Villa di Carmignanello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno