Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un suggestivo video in timelapse mostra la formazione di un tornado

Cronaca sabato 12 maggio 2018 ore 18:00

​Investe una donna sulle strisce e scappa

L'uomo, 61 anni di Firenze, è stato rintracciato dalla polizia municipale. Aveva anche la patente scaduta dal 2011



FIRENZE — Ha investito una donna sulle strisce e si è allontanato dopo averla soccorsa, ma la Municipale lo ha rintracciato: per lui, un italiano di 61 anni, sono scattate così diverse sanzioni. 

Tutto è accaduto due settimane fa: l'uomo alla guida di un furgone all’altezza delle strisce pedonali, aveva investito una donna di 76 anni che stava attraversando regolarmente la strada. 

Subito dopo l’incidente l’uomo aveva soccorso la donna a terra, ma poi si era allontanato senza attendere l'arrivo della pattuglia dei vigili e senza fornire i dati. 

Gli agenti sono tuttavia riusciti a risalire all'uomo grazie ad alcune testimonianze ed ad una foto acquisita sul posto. Il mezzo è risultato intestato ad una cooperativa sociale al cui indirizzo si sono rivolti direttamente gli uomini delle Municipale.

È proprio presso la sede che è emersa l’identità dell’uomo: si tratta di un 61enne residente in provincia a cui gli stessi agenti avevano ritirato la patente nel 2011 perché aveva causato un altro incidente mentre, ubriaco, guidava un veicolo con targa contraffatta. 

Gli agenti di Campo Marte quindi l’hanno sanzionato per guida con patente scaduta, per non aver lasciato i dati alla controparte, per non aver dato la precedenza al pedone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità