Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 10:38

Incidente e lavori Av, il traffico va il tilt

Problemi di traffico nella zona della Fortezza da Basso di Firenze. Oltre ai sondaggi di Nodavia per l'Alta Velocità un incidente ha creato il caos



FIRENZE — Risentimenti al traffico stamani nella zona della Fortezza da Basso a Firenze per il cantiere di Novadia, che sta effettuando sondaggi relativi alla bonifica bellica e della realizzazione di un polifora (ovvero una conduttura dove vengono fatti passare vari cavi) preliminari ai lavori dell'Alta Velocità, 

E' quanto precisa il Comune di Firenze in merito al rallentamenti registrati su viale Rosselli verso la Fortezza fino a piazza Gaddi. 

"I risentimenti - si legge in una nota - sono dovuti, oltre che a un incidente avvenuto poco prima delle 8, in particolar modo al cantiere di Nodavia su viale Strozzi". 

Si tratta di un intervento, iniziato il 23 luglio, che è articolato in fasi successive con l'occupazione alternata delle corsie di viale Strozzi. Si tratta quindi di un cantiere mobile che in questo momento occupa una delle corsie centrali in arrivo dal sottopasso Fratelli Rosselli: i veicoli diretti verso il sottopasso Strozzi possono utilizzare le due corsie ai lati dell'area interessata dai lavori.

A seguire il cantiere si sposterà verso la stazione (con la chiusura della corsia di viale Strozzi lato Valfonda) per tornare poi sul controviale di Strozzi lato Fortezza (con divieto di transito da piazzale Montelungo) e tre corsie sul viale. Nell'ultima fase i lavori si concentreranno nell'area di parcheggio lato stazione e prevedono la ricostruzione dell'aiuola precedentemente demolita di viale Strozzi (lato ferrovia).

Il termine dei lavori è previsto per il 3 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità