Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Spettacoli giovedì 12 marzo 2015 ore 18:10

In scena alle Murate i racconti nati su Facebook

Il reading musicale dei TrainDogs , i racconti di un pendolare nati su Facebook e diventati spettacolo itinerante di lettura e musica dal vivo



FIRENZE — Scritti e pubblicati a partire dal 2010 su celebre social network per mano di Fabio Palombo, pendolare della tratta Saronno-Milano, i TrainDogs sono storie immaginate e raccontate, tra prosa e poesia, all’interno di un format di undici righe. Giunti oggi a 547 con circa 30.000 lettori al mese e oltre 9000 followers su Facebook, sono stati protagonisti nei cinque anni di vita di un viaggio dalla sfera virtuale a quella reale prendendo corpo come stampe su tela, cortometraggi, spettacolo e libro. 

Dopo 25 tappe in 17 città italiane, che hanno visto avvicendarsi musicisti, cantanti e generi musicali diversi, il reading va in scena a Firenze in occasione del lancio nazionale della seconda edizione del libro “TrainDogs – Storie di uomini e di donne”. L’appuntamento è per sabato 14 marzo presso Le Murate Caffè Letterario a partire dalle 18. Lettura e interpretazione saranno dello stesso Palombo, mentre l’accompagnamento musicale sarà affidato a Fulvio Renzi (violino) e Oscar Bauer (chitarra). Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità