Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:50

Torna dopo le cure e la casa è occupata

Tavarnuzze si mobilita per la signora di 80 anni che ha trovato l'appartamento occupato dalla ex badante licenziata. Un caso simile anche a Livorno



IMPRUNETA — Dopo la rottura del femore la signora si è dovuta allontanare dalla sua casa di Tavarnuzze per la riabilitazione e con lei si è trasferita anche la figlia disabile di 50 anni. Per la prima si sono aperte le porte di una struttura specializzata mentre per la seconda quelle di una casa gestita da suore. 

La sorpresa è arrivata al ritorno, quando nel loro appartamento le due donne hanno trovato la badante con cui il rapporto di lavoro era stato chiuso subito prima che l'anziana signora iniziasse le cure. In casa con la badante c'erano anche la figlia di 25 anni e il nipotino di otto mesi. Alle domande che le sono state poste la donna ha detto che la figlia non sa dove andare. 

A fianco della signora è scesa in piazza con un flash mob l'intera Tavarnuzze e la stessa iniziativa, dicono i cittadini, sarà ripetuta fino a che le due donne non rientreranno nella loro casa. 

Caso molto simile anche a Livorno, dove una donna di 40 anni si è dovuta trasferire per alcuni giorni a Cascina per accudire il padre malato. Quando è tornata in casa sua, un alloggio popolare, ha trovato una coppia. La donna, madre di tre figli che frequentano la scuola a Livorno, si è trovata anche a dormire in un camper e adesso si chiede quale soluzione sarà trovata per il suo caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca