QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 10:47

​Il turismo alla stazione diventa digitale

Inaugurato dall'assessora Anna Paola Concia il nuovo infopoint che alla presenza del personale affianca la nuova tecnologia e i touch screen



FIRENZE — L'infopoint di piazza Stazione è stato completamente rinnovato e ora offre ai turisti in arrivo nel capoluogo toscano un ambiente più accogliente e dalla alta informatizzazione, con grandi schermi per fornire informazioni pratiche sull’uso della città, un sistema di informazione touch che affianca la presenza di personale qualificato e plurilingue, pronto a venire incontro a ogni tipo di richiesta turistica. I lavori sono stati eseguiti attraverso un finanziamento di 300mila euro del Mibact.

L'ufficio prevede tra le altre cose un canale telefonico dedicato esclusivamente alle informazioni turistiche e culturali, una casella di posta elettronica in grado di rispondere in 24 ore alle richieste in nove lingue diverse, una sede completamente rinnovata e altamente informatizzata, noleggio di sedie a rotelle e traduttore telematico per non udenti.

Al taglio del nastro era presente l'assessora al turismo fresca di nomina Anna Paola Concia. “Uno spazio completamente nuovo ed informatizzato - ha detto Concia - per rendere Firenze ancora più accogliente ed internazionale. Un ufficio all’avanguardia capace di rispondere a chi ha bisogno di informazioni sia attraverso tutti i canali tecnologici che quelli tradizionali. Con questo InfoPoint rinnovato e potenziato, completiamo la rete di centri turistici già realizzati in questi anni, dalle Cascine, all’aeroporto, al Bigallo”.



Tag

Giù le Vele di Scampia, ecco cosa resta del supermercato della droga più importante d'Europa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità