Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 18:41
Il Rinascimento metropolitano

Sono pronte le linee guida del 'Piano Strategico 2030' della Città Metropolitana. Tre le filiere: accessibilità, opportunità e benessere
FIRENZE — Un primo documento di sintesi è stato illustrato sul piano generale al Consiglio Metropolitano, dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal consigliere delegato al Piano Alessio Falorni. L'approvazione del Piano strategico è prevista per marzo. Tre le filiere indicate: accessibilità universale, opportunità diffuse e ''Terre del benessere''.
Nell'ambito del percorso di esame, sono previsti gli Stati generali della Città Metropolitana di Firenze per sabato 25 febbraio 2017.
L'iter compiuto finora, si legge in una nota, "ha coinvolto non solo i Comuni fiorentini ma ha suscitato l'interesse di Comuni delle province di Arezzo, Siena e Prato, come anche di altri enti locali. Tutti saranno invitati a seguire i lavori e le prossime tappe di confronto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI