Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 13:21

Il Papa mangerà alla mensa dei poveri

Servizio di Serena Margheri

Svelato il programma deila visita del Pontefice il prossimo 10 novembre: arrivo a Prato e alle 15.30 la messa allo stadio Franchi



FIRENZE — A ufficializzare il programma relativo alla presenza di Papa Francesco a Firenze ii 10 novembre in occasione del convegno ecclesiale nazionale è stato stamani l'arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori.

Secondo quanto comunicato dalla Prefettura della casa pontificia, Bergoglio arriverà in elicottero a Prato poco prima delle 8, prenderà parte a un incontro col mondo del lavoro nella piazza della Cattedrale alle 8.15 per poi ripartire alla volta di Firenze alle 9. Nel capoluogo toscano il Pontefice entrerà in Cattedrale alle 9.45 dopo aver attraversato il Battistero e all'interno del Duomo incontrerà i partecipanti al convegno della Chiesa italiana.

Alle 11.30, quindi, Papa Francesco lascerà la Cattedrale per recarsi alla basilica della Santissima Annunziata dove incontrerà i malati e quindi alla mensa di San Francesco Poverino per un pranzo con i poveri cui seguirà una sosta in Arcivescovado.

Alle 15.30, infine, l'appuntamento clou della giornata con la Santa Messa prevista allo stadio Artemio Franchi di Firenze prima della ripartenza alla volta di Roma prevista per le ore 17.

Mons. Giuseppe Betori
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità