Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 15:26
Il kit di benvenuto per i nuovi nati

Pannolini e creme bio nel regalo per tutti i nuovi fiorentini nati a partire dalla fine del 2017 e possono essere ritirati nelle 21 farmacie comunali
FIRENZE — Un pacco di pannolini, un tubetto di pomata bio alla calendula, una confezione di salviettine emollienti bio, una tisana per l’allattamento e una guida pratica con le informazioni per le famiglie dei nuovi nati: questi oggetti fanno parte del kit di benvenuto "Bebénvenuto!" destinato ai neonati fiorentini.
I kit vengono consegnati ai genitori delle bambine e dei bambini nati a partire dalla fine del 2017 e possono essere ritirarti nelle 21 farmacie comunali, presentando la lettera inviata ai neogenitori dal sindaco.
L’opuscolo è una guida pratica con informazioni riguardanti la dichiarazione di nascita e la carta di identità; il soccorso pediatrico, la scelta del pediatra e le vaccinazioni; i congedi parentali e la malattia figlio; le misure di sostegno alla famiglia come gli assegni di maternità e al nucleo familiare e il bonus asilo nido; le modalità di richiesta dell’Isee e del il reddito di inclusione (Rei); la scelta delle strutture e dei servizi educativi 0-3 anni: nidi di infanzia, spazi gioco, servizi domiciliari, elenco baby sitter e ludoteche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI