Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 19:05

Il gelo blocca i treni, cancellazioni e ritardi

Treni bloccati alla stazione di Santa Maria Novella. Problema ghiaccio sulle linee Firenze-Prato e Firenze-Empoli. Ritardi anche per l'Alta velocità



FIRENZE — Ancora problemi sulle linee toscane. Le ferrovie ieri avevano già annunciato l'attuazione del piano neve, con la riduzione dei treni a lunga percorrenza e di quelli regionali.

Alle riduzioni si stanno però aggiungendo ritardi fino a 145 minuti per i convogli in arrivo da Roma alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze o da qui in partenza per Torino. 

Cancellazioni e ritardi anche per i treni regionali. Qui, secondo quanto spiegato da Ferrovie, il problema sulle linee Firenze-Prato e Firenze-Empoli è quello del 'gelicidio', con le centraline di alimentazione che si ghiacciate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità