Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 15:00
Per un nuovo Rinascimento

un futuro basato sull'innovazione e la creatività: questo il tema base del Festival della Crescita che si è tenuto a Palazzo Medici Riccardi
FIRENZE — Focus sulle specificità della città di Firenze all'interno del Festival della Crescita: moda e turismo, innovazione e crescita responsabile, sono stati fra gli ambiti di approfondimento dell’edizione fiorentina del festival.
L’apertura è stata dedicata a una condivisione su “Crescita Felice e Nuovo Rinascimento”, rilanciando riflessioni e progetti del sindaco di Firenze, Dario Nardella, alla luce di uno scambio con Alberto Baban, presidente della Piccola Industria - Confindustria, Felice Limosani, artista multimediale; Francesco Morace, ideatore ecuratore del Festival.
L’approfondimento è proseguito con incontri dedicati alle sfide di crescita, alle professioni increscita tra moda e sostenibilità, alle eccellenze presenti e future della città di Firenze, ai territori creativi da coltivare in percorsi di innovazione sociale e di nuoveforme di condivisione di turismo e cultura, alle innovazioni radicali di imprese eterritori.
Il Festival si chiuderà con l’evento “Edison Innovation Day” che presenterà un focus sulla “ricetta dell’innovazione” nella Tuscany Valley.
"Il Festivalaffronta il tema della crescita trasformandolo da enigma economico a sfida evolutiva,culturale e produttiva", ha affermato Francesco Morace, sociologo e ideatore della manifestazione curata da Future Concept Lab.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI