Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 13:25

Il cuore d'oro dei Babbi Natale

Una donazione di 3.000 euro ai servizi di accoglienza dell'Istituto degli Innocenti è l'ultima impresa dell'associazione La Compagnia di Babbo Natale



FIRENZE — Le case di accoglienza per mamme e bambini dell'Istituto degli Innocenti sono in funzione ininterrottamente da oltre 600 anni e che ancora oggi trovano sostegno e finanziamenti grazie alle donazioni, piccole e grandi, di aziende, cittadini e associazioni. 

Tre le strutture in funzione: la Casa Bambini, che ospita temporaneamente piccoli di età compresa fra 0 e 6 anni in stato di abbandono o incuria, la Casa Madri e la Casa Rondini, riservate a donne in gravidanza oppure con figli che versano in situazioni di difficoltà.

“La Compagnia di Babbo Natale è ormai da qualche anno uno dei nostri importanti donatori – dice Alessandra Maggi, presidente dell'Istituto degli Innocenti - Roberto Giacinti e gli altri professionisti dell'associazione conoscono bene le attività dell'Istituto e scelgono di continuare a sostenerle. Questo ci riempie di orgoglio e ci stimola ad un lavoro sempre migliore, verso l'attenzione e la cura per i bambini e i loro diritti”.



La Compagnia di Babbo Natale, fondata nel 2007 da Roberto Giacinti è cresciuta nella adesioni ed ha raggiunto i 125 associati che si impegnano ogni anno a raccogliere fondi per chi si trova in stato di sofferenza, unendo solidarietà e gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità