comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 10:21

Il borgo medievale di Maiano in festa

Oggi e domani mostre d'arte, visite guidate all'orto botanico più grande d'Italia, artigianato, prodotti tipici e un concorso su Istagram



FIESOLE — Oltre 90 fra artigiani e artisti provenienti da tutta Italia si sonbo ritrovati nel borgo medievale di Maiano per AAA Arte Artigianato e Agricoltura, l'evento organizzato per questo fine settimana dalla Fattoria di Maiano. Due giorni all'insegna delle creazioni e dei prodotti di qualità.

Fra le novità di quest’anno il simposio di scultura sul legno con gli scultori Francesco Battaglini, Roberto Coccoloni, Luca Mammarelli, Giuseppe Pracopio e Max Solinas che eseguiranno le opere sul posto.  

L’associazione Artisti Fiesolani ha invece organizzato una estemporanea di pittura dal titolo Emozioni in Fattoria che vedrà alcuni pittori cimentarsi nella raffigurazione della campagna. La loro opera dovrà essere eseguita nell'arco dei due giorni e sarà valutata da una giuria.

Anche quest’anno sarà aperta la fattoria laboratorio con visita agli animali del borgo e saranno organizzate le visite guidate al Botanic Garden, l’orto botanico più grande d’Italia, inaugurato nel 1893 dalla Regina Vittoria d’Inghilterra  e  luogo di lavoro di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Benedetto e Giuliano da Maiano e Boccaccio, nonchè location del film Camera con vista, vincitore di 3 premi Oscar nel 1987.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità