Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 12:04

I turisti under 34 stregati da Firenze

Secondo uno studio di Cna il capoluogo toscano è secondo dopo Roma tra le mete più desiderate dell'estate dai giovani tra i 18 e i 34 anni



FIRENZE — Sono stati i giovani turisti a risollevare le sorti dell'estate 2018? I dati emersi dall'indagine del Centro Studi Cna, svolta in collaborazione con Cna Turismo e Commercio, fanno pensare che sia andata proprio così. Nel complesso, limitando il campo alla fascia d'età 18-34, si parla di 14 milioni di arrivi e 58 milioni di presenza tra giugno e settembre.  

La maggior parte degli arrivi è dagli Stati Uniti, seguiti da Spagna, Gran Bretagna, Giappone, Francia e Germania. Nella maggior parte dei casi le soluzioni preferite per il soggiorno sono le abitazioni private, scelte nel 65 per cento dei casi. Il viaggio è per lo più organizzato in autonomia: il fai da te attraverso internet è la soluzione scelta il 70 per cento delle volte. 

I giovani stranieri, spiega l'indagine, sono stati stregati in particolare dalla città d'arte. Milano in testa ma subito dopo c'è Firenze e poi Roma, Venezia, Napoli e Genova. E poi? Catania, che si afferma come new entry e che negli ultimi tempi ha ricevuto numerosi riconoscimenti di livello internazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità